Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Cucina della Cina

Cucina della Cina

Tang Yuan, Spuntino Tradizionale per la Festa delle Lanterne

Da Milena,2016-03-24

Tang Yuan, spuntino tradizionale per la Festa delle Lanterne Tang Yuan è un spuntino tradizionale cinese sempre mangiato nella Festa delle Lanterne, il quindicesimo giorno del primo mese lunare.

Questa è la prima luna piena dell'anno nuovo, che simboleggia l'unità e la perfezione. Tang yuan è considerato come la merenda speciale della Festa delle Lanterne, è effettivamente entrato in esistenza circa un migliaio di anni dopo la festa stessa. Registri mostrano che ha provenuto da Ningbo nella provincia di Zhejiang est della Cina nella dinastia Song meridionale. La merenda ha assomigliato ad "NingboTang Yuan " odierno.

Fatto di farina di riso glutinoso con petali di rosa, sesamo, pasta di fagioli, pasta di giuggiola, noce carne, frutta secca, zucchero e olio commestibile comeriempimento, Tang Yuan può essere bollito, fritto alvapore. Ha un sapore dolce e delizioso. Ma con le richieste scettica sulla dieta, molte persone sono stanche di Tang yuan tradizionale. Invece, essi preferiscono Tang Yuan diaromatizzato diverso, come frutta, cioccolato sapore e così via.

Secondo la cultura tradizionale cinese, Tang Yuan è molto più di un tipo di cibo.Vuol dire riunione e felicità. Se siete venuti in Cina durante la Festa delle Lanterne, non dimenticate di godere di una ciotola di Tang Yuan.

Viaggio su Misura Disegna Subito