- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Feste della Cina
Festa delle Sorelle
Festa delle Sorelle, la Festa del San Valentino dell'Oriente più vecchia in Cina
La Festa delle Sorelle, è una celebrazione dell’amore e della primavera. Cade nel quindicessimo giorno di marzo del calendario lunare. È la Festa di San Valentino locale. La Festa delle Sorelle è una festa della minoranza etnica Miao nel sud-ovest di Guizhou.
Legenda folcloristica & Tradizione
La legenda folcloristica della Festa delle Sorelle è molto dolce. Tanto tempo fa, ci sono tante belle ragazze dell’etnia Miao nel villaggio. Ma nessuno di lore potrebbe trovare il suo fidanzato quando hanno raggiunto l’età del matrimonio. Hanno scoperto che era a causa della lontananza del loro villaggio. Per questo motivo hanno deciso di tenere una grande festa e preparare tanti buoni cibi di riso per attrarre i giovani da lontano.
Al momento della festa, tutte le ragazze vestono nei loro costumi etnici più belli e accessori in argento per attirare i giovani.
I costumi etnici del Miao sono molto belli e splendidi con ricami delicati. In realtà, molte donne di Miao iniziano a preparare i costumi tradizionali della festa quando le loro figlie sono appena nate. Quando la figlia raggiunge l'età di 16 anni, le loro madri possono vertirle e portarle a partecipare la Festa delle Sorelle.
Attraverso le attività della festa, tanti ragazze e raggazzi hanno trovato i loro amori. Per questo motivo, piano piano è diventato La Festa delle Sorelle.
Riso della Sorella
Qualche giorno prima della festa, le ragazze sono impegnate a preparare il riso della sorella-un tipo di riso glutinoso. Hanno raccolto i fiori speciali e le foglie per fare tintura naturale con cui si usano per colorare il riso glutinoso.
Quando i giovani arrivano alla festa, cantano le canzoni d'amore alle ragazze che a loro piacciono, e le ragazze Miao risponderanno alle loro canzoni e dargli una tazza di vino di riso e riso della sorella. Il riso della sorella è di solito avvolto in un fazzoletto, e quello che accompagna i riso ha diversi significati.
Se il riso viene presentato al ragazzo con un paio di bacchette, vuol dire che alla ragazza piace anche il ragazzo. Se si va con uno solo bastoncino, o un peperoncino rosso, allora è un segno di rifiuto.
Altre attività
Oltre al canto e ballo, hanno organizzato molte attività interessanti, come le corse di cavalli, Lusheng (uno strumento a fiato zampogna) le prestazioni, e la corrida.
- Parco del Fiume Fenhe di Taiyuan04/01/2021
- Tempio di Chongshan04/01/2021
- Museo delle Rovine di Jinsha07/03/2020
- Monte delle Zampe della Gallina06/05/2020