Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Feste della Cina

Feste della Cina

Piccolo Capodanno, la Festa del Dio della Cucina

Da Valeria,2016-04-08

Piccolo Capodanno, la Festa del Dio della Cucina

Piccolo Capodanno, che viene chiamato 'Xiaonian' in cinese, solitamente una settimanprima del nuovo anno lunare, cade su Feb 1 nel 2016. È anche conosciuto come la Festa del Dio della Cucina, la divinità che sovrintende il carattere morale di ogni famiglia.

Ci sono tante usanze associate per onorare il Dio della cucina e la preparazione per la Festa della Primavera. Ci sono alcune cose tradizionali che si deve sapere.

 Offrire i sacrifici al Dio della Cucina

Una delle tradizioni più caratteristiche del Piccolo Capodanno è l'incendio di una immagine carta del Dio della Cucina, per mandare lo spirito del Dio al cielo a riferire la condotta della famiglia dell’anno scorso. Il Dio della Cucina è poi invitato di nuovo dalla casa attraverso l'incollatura di una nuova immagine di carta di lui accanto alla stufa. Da questo punto di vista, il Dio della Cucina supervisionerà e proteggererà la famiglia per l’anno prossimo.

Le offerte al Dio della Cucina sono la testa di maiale, pesce, meloni, frutta, gnocchi bolliti, zucchero d'orzo e caramella di Guandong, una caramella appiccicosa fatta di miglio glutinoso e germogli di grano. La maggior parte delle offerte sono dolci di diverse varietà. Si pensa che questo sarà tenuta bocca del Dio della Cucina e lo incoraggiarerà a dire solo le cose positive per la famiglia quando Egli ascende al cielo per fare il riassunto della famiglia. Nella leggenda, il Dio della Cucina sarà invitato a sedersi in una sedia portantina per il suo viaggio verso il cielo.

Viaggio su Misura Disegna Subito