- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Il Tempio del Grande Buddha di Zhangye
Zhangye è una città vicino Lanzhou. Situato nella parte sud-occidentale della città di Zhangye, è conosciuto per la statua del Buddha dormiente, disteso,nello stato di Nirvana, il più grand in Cina tenuto al coperto. Il tempio fu costruito nel 1098 a seguito del ritrovamento del Buddha disteso da Wei, maestro nazionale del regno di Xixia.
Il tempio oggi è costituito da tre grandi strutture:la Sala del Grande Buddha, il Padiglione per conservare i sutra buddisti e la Pagoda di terra battuta. La sala maggiore racchiude la statua del Grand Buddha disteso e dietro ad essa si conservano le statue dei suoi dieci discepoli. Lungo i due corridoi laterali vi sono, allineate, diciotto statue di arhat.
I muri della sala sono dipinti con affreschi che narrano le fantastiche avventure del noto romanzo cinese “Pellegrinaggio a Occidente” e il classico “Shanhaijing”.
Il Padiglione presente nel tempio è la “biblioteca” in cui sono raccolti in buono stato di conservazione 6.000 splendidi volumi di sutra buddisti che furono donati dall’impoeratore Yingzong della dinastia Ming. Il più prezionso fra essi è quello scritto con polvere d’oro e d’argento.
Secondo la leggenda, questo tempio fosse il luogo natico del sovrano mongolo Kublai Khan(1215-1294), fondatore della dinastia Yuan. Sempre qui, durante l’ultimo anno della dinastia dei Song Meridionali(127-1279), Zhao Xian, l’imperatore Gongzong dei Song, dopo essere stato imprigionato vi si trasferì per condurre la vita da monaco ed evitarsi così gravi disgrazie.
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Tempio di Chongshan04/01/2021
- Tempio di Hanshan01/28/2021
- Il Tempio Wuhou06/19/2020