Perché noi?
- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Viaggio su Misura Disegna Subito
Conoscere la Cina
Chiesa Cattolica a Nord del Fiume
Da Viola,2020-04-16
La Chiesa Cattolica a Nord del Fiume si trova sul bund della riva nord del fiume di Ningbo ed è l'edificio della chiesa completo al livello più alto dello Zhejiang. Fu costruito dal vescovo francese di Zhejiang nella parrocchia. Il complesso edilizio è composto dal campanile, dall'ufficio del vescovo, dalla principale area parrocchiale e da vari alloggi e salotti dei credenti.
La struttura presenta uno stile architettonico gotico, allo stesso tempo, fu influenzato dall'architettura tradizionale cinese. La struttura interna adotta uno stile di sollevamento del raggio, mentre la sala santa alla fine del piano a forma di croce "latina" è coperta delle guglie cinese e vengono utilizzate scandole cinesi. È diventato un esempio importante della prima integrazione dell'architettura cinese e occidentale. Il campanile è magnifico, noto come il capo dello Zhejiang.
La Chiesa Cattolica a Nord del Fiume ha assistito allo sviluppo della città e alla storia dell'architettura urbana dopo l'apertura dei "Cinque porti di commercio" di Ningbo, che ha portato alla formazione dell'intero distretto a nord del fiume di Ningbo. La Chiesa Cattolica a Nord del Fiume è un eccellente edificio moderno a livello statale, che è donata di alto valore storico, culturale e artistico ed è anche una testimonianza importante dell'invasione francese dell'imperialismo in Cina. Nel 2006, è stato annunciato dal Consiglio di Stato come unità nazionale di protezione delle reliquie culturali chiave.
Il cattolicesimo è stato introdotto a Ningbo da oltre 350 anni. Nel primo anno di Chongzhen della dinastia Ming (1628), un missionario portoghese venne a Ningbo. Sei anni dopo, un altro italiano, Li Lane, predicò esclusivamente nel distretto di Yin. Nel secondo anno di Yongli della dinastia Ming (1648), l’italiano Wei Jitai fondò una chiesa cattolica a Ningbo, che fu presto distrutta dai soldati della dinastia Qing. Nel primo anno di Xianfeng della dinastia Qing (1851), Gu Fangji, la Commissione di estensione cattolica romana, successe all'istruzione di Zhejiang a Ningbo, e da allora c'è stato un vescovo a Ningbo. Nell'undicesimo anno di Tongzhi (1872), il vescovo francese della diocesi di Zhejiang costruì la Chiesa cattolica sulla riva nord del fiume.
Altri Articoli
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021
Viaggio su Misura Disegna Subito