- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Il Gruppo Etnico Dong, Vecchio ma Energico
Le persone di etnia Dong generalmente sono originarie di Guizhou, nello Hunan, e della regione autonoma dello Guangxi Zhuang. Composta da 2.514.000 di persone, la minoranza Dong appartiene ad una cultura diversificata e dinamica. I visitatori, in questa regione, possono avere il piacere di scoprire il modo antico di questo popolo e di vivere le vecchie tradizioni.
L’UNESCO ha posizionato 18 villaggi Dong come Patrimonio dell’Umanità. Un particolare interesse ce l’hanno i ponti Fengyu (vento e pioggia), o i ponti ricoperti, e la torre di tamburo. Ognuna di queste strutture è il tipico riflesso di vita quotidiana nel villaggio Dong.
Il popolo Dong mantiene numerose usanze antiche e tradizionali, anche ai tempi nostri. Queste usanze sono basate su antichi rituali e credenze. Per esempio, i Dong erano soliti rimuovere l’erba o le piante dal terreno, raggrupparli con lo spago e posizionarli in certi posti come una sorta di simbolo. Esso può essere lasciato in un posto importante o tale posto può avere un certo significato. Per esempio, un po’ di erba messo vicino ad un pezzo danneggiato di un ponte servirebbe come un segnale di pericolo. Per i Dong, la molteciplità di simboli potrebbero rappresentare amore, pericolo, e anche disprezzo.
I Dong celebrano vari festival durante l’anno. Numerosi festival coincidono con le feste tradizionali degli Han. Il Capodanno Cinese, o la Festa di Primavera, Festa di Metà Autunno, Dragon Boat Festival, e la Pulizia delle Tombe sono celebrate sia dagli Han che dai Dong. Le festività dei Dong includono il Capodanno Dong, la Festa della Mietitura, la Festa della Corrida, e la Festa delle Sorelle.
Il Capodanno Dong cade l’undicesimo mese lunare, dal primo all’undicesimo giorno. Questa festa segna la fine del raccolto autunnale, e i villeggianti possono rilassarsi e gioire per la fine di questa stagione impegnativa. Le preparazioni per la festa iniziano giorni prima della data stabilita. I cavalli vengono puliti. Gli abitanti comprano nuovi capi di abbigliamento, e preparano grandi cene. Ogni famiglia cucina i piatti freddi più caratteristici della cucina Dong- tofu e speciali sottoaceti fatti in casa.
La Festa delle Sorelle viene celebrata in onore delle donne dell’etnia Dong. Quando arriva all’ottavo del quarto mese del calendario lunare cinese, le donne sposate dell’etnia Dong ritornano a casa nella loro città natale, cucinano e festeggiano questo giorno di festa. Il giorno dopo, portano una torta di riso nero gelatinoso ai loro mariti come segno di rispetto.
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Introduzione della città di Zhaoxing03/19/2021
- Museo della provincia di Henan02/24/2021
- Antico Villaggio di Zhouzhuang02/08/2021