- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Introduzione della Città di Zhangye
La città di Zhangye si trova nella parte occidentale della provincia di Gansu, nel mezzo del corridoio Hexi. La città di Zhangye è una città storica e culturale nazionale, un'importante antica città sulla Via della Seta, la strada principale del Nuovo ponte continentale Asia-Europa, un'eccellente città turistica in Cina, ed è una base di grano di merci nella provincia di Gansu. Il secondo fiume più grande del paese, il fiume Heihe attraversa tutto il territorio di Zhangye. Zhangye ha una lunga storia, una splendida cultura, splendidi scenari naturali e un paesaggio culturale unico.
La città di Zhangye attualmente governa il distretto di Ganzhou, la contea di Linze, la contea di Gaotai, la contea di Shandan, la contea di Minle e la contea autonoma di Sunan Yugu, con un totale di 93 comuni. La superficie totale è di 40874 chilometri quadrati. Abitano 26 gruppi etnici, tra cui ci sono Han, Hui, Yugu, Tibetani e Mongoli, con una popolazione di 1,26 milioni. La minoranza etnica Yugu che vive nella contea di Sunan, ai piedi settentrionali delle montagne del Qilian, è dominato dalla zootecnia, che è una delle minoranze etniche uniche in Cina con le abitudini speciali.
Ci sono due tipi di clima: il clima temperato freddo arido e il clima emi-arido e semi-umido nella zona alpina delle montagne di Qilian. È caratterizzato da caldo breve e intenso in estate, freddo lungo e grave in inverno, siccità e poca pioggia, distribuzione irregolare delle precipitazioni, grande differenza di temperatura tra il giorno e la notte e ricche risorse del vento e del sole. La temperatura media annuale è di 4,1 ~ 8,3 ℃. Il grado più alto a luglio è 20,4 ℃, più basso a gennaio è -9,1 ℃. Le principali catastrofi meteorologiche sono la siccità, il vento forte, la tempesta di sabbia, il vento secco e caldo, il gelo, ecc.
Zhangye appoggia le montagne di Qilian a sud, la montagna di Heli e Longshou a nord e il fiume Heihe attraversa tutto il territorio, formando una scena unica di oasi nel deserto. Il territorio è pianeggiante e fertile, è ricco dei boschi e frutti. È famoso per il riso Wujiang ed è ricco di grano, mais, riso, colza, lino e altre colture agricole ed è una delle 12 basi commerciali chiave del grano nel paese. I prodotti locali includono i cipollotti, le pere di mele, il riso Wujiang, i datteri rossi, le verdure pelose e il vino primaverile da seta. Le specialità sono gli spaghetti strofinando di pesce, la zattera di pecora di Zhangye, gli spaghetti di vergogna di Zhangye, il piccolo riso di Zhangye, il Cannone saltato in padella di Zhangye, il riso di felce e canapa, il conchiglie arrostite, le tagliatelle gialle, l’agnello di Zhangye, ecc.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021