Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Introduzione di Zhangjiajie

Da Viola,2020-03-04

Zhangjiajie, nome precedente "Dayong", è una città a livello di prefettura nella provincia di Hunan. Si trova nel nord-ovest di Hunan, la parte superiore di Fiume Lishui, e appartiene all'entroterra di Mantagna Wuling. Zhangjiajie è noto come una città di turismo che è una delle città turistiche più importanti in Cina.

 


Nel settembre 1982, il Parco Forestale Nazionale di Zhangjiajie divenne il primo parco forestale nazionale in Cina.


Nell'agosto 1988, l'area Wulingyuan di Zhangjiajie è stata elencata come area turistica nazionale principale; nel febbrario 2004, è stato incluso nei primi parchi geologici mondiali; nel 2007 è stato incluso nei primi attrazioni turistiche nazionali a livello 5A in Cina; nel 2017 viene assegnato il titolo onorifico di "città forestale nazionale".

 

Lo strato geologico di Zhangjiajie è complesso e diversificato, così ha causato un paesaggio meraviglioso con caratteristiche locali. Ci sono principalmente montagne, colline, e pianure, ecc. L'area montana rappresenta il 76% della superficie totale, tra cui il landform in arenaria al quarzo è il più caratteristico, che è raro nel mondo. Il terreno della città è alto a nord-ovest e degrada a sud-est lungo il Fiume Lishui.

 

Zhangjiajie si trova nella latitudini nord media e appartiene al clima monsonico umido nelle montagne subtropicali centrali, con luce e calore sufficienti, piogge abbondanti, lunghi periodi senza gelo, periodi freddi brevie quattro stagioni distinte.

 

Ci sono 850 specie di piante legnose, 106 famiglie, 320 generi e 146 vertebrati a Zhangjiajie. Ci sono 56 piante protette a livello nazionale e 40 animali protetti a livello nazionale. Le rare specie arboree comprendono Ginkgo, Davidia involucrata, Taxus, fiori di ciliegio, ecc.; materiali medicinali preziosi includono Ganoderma lucidum, Gastrodia elata, Polygonum multiflorum, Eucommia, Maoyanberry, ecc.; Animali rari includono pesci bambino, antilope Sumon, tigre della Cina meridionale, leopardo nebuloso, scimmia di riso e gatto civet,ecc.

 

Zhangjiajie è un'area abitata da minoranze etniche. Ci sono 33 minoranze etniche, sono principalmente Tujia, Bai e Miao, con una popolazione di minoranze etniche di 115.200, pari al 77,19% della popolazione totale.

 

Fino a 2012, a Zhangjiajie ci sono più di 70 categorie di 15 tipi di patrimonio culturale immateriale, tra cui Sang Zhi Folk Song è stato elencato per la prima volta nel patrimonio culturale immateriale nazionale. L’opera Zhangjiajie Yangxi, Zhangjiajie Lanterna alto-fiore e Lanterna con drago Cili Banban sono stati inclusi nel patrimonio culturale immateriale provinciale, mentre Zhangjiajie Qigong Duro si è stato esibito con leader nazionale in sette paesi in Europa.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito