Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Monte Nevoso Meili

Da Viola,2020-04-03

Il monte nevoso Meili di Shangri-La è un enorme gruppo di montagne innevate situato nella parte orientale della contea di Chayu, in Tibet, e nella parte occidentale della contea di Deqin a Diqing, nello Yunnan, con una lunghezza totale di 150 chilometri. Si chiama il monte nevoso Kawagebo in Tibet, e la parola “Meili” è una traduzione cinese del “mainri” in tibetano di Dexin, che significa la momtagna della medicina, visto che è ricco di varie erbe medicinali preziose.

 

 

Allo stesso tempo, è anche un luogo sacro della religione di Yongzhong Bon, noto come uno dei quattro principali montagne del buddismo tibetano. La cima più alta, Kawagebo, si trova a 6.740 metri sul livello del mare ed è la montagna più alta della provincia di Yunnan, a 10 chilometri a sud-ovest della contea di Deqin e a 184 chilometri dalla contea di Zhongdian (Shangri-La).

 

È lunga circa 30 chilometri, tra cui la vetta più alta a forma di piramide è la cima Kawagebo, con un’altitudine di 6740 metri, ed è la vetta più alta della provincia dello Yunnan. L’attività di faglia del monte nevoso Meili è forte, quindi il terreno è impennato. Ci sono 13 cime sopra i 6000 metri sopra il livello del mare intorno alla cima Kawagebo, che è la montagna più alta sul bordo sud-orientale dell'altopiano tibetano.

 

Il monte nevoso Meili appartiene al sito naturale patrimonio naturale parallelo dei tre fiumi e un punto panoramico nazionale, è una delle regioni più biodiversità dello Yunnan e una delle regioni più biodiversità della Cina e delle regioni temperate del mondo. I tipi che meritano una protezione speciale sono foreste miste di conifere e latifoglie, foreste di querce secolari, foreste di cedri, foreste di larici, foreste di abeti rossi e abeti, Berlino del Tibet, foreste di olivello spinoso, arbusti alpini e spiagge rocciose del torrente alpino.

 

 

Il clima appartiene al altopiano clima temperato freddo di montagna, la temperatura è bassa durante tutto l’anno, sono chiare le stagioni secca e umida. L’esclusiva montagna di neve glaciale a bassa latitudine, l’intricata topografia dell'altopiano e il distinto clima monsonico delle quattro stagioni con distinto plateau secco e umido rendono il monte nevoso Meili un paradiso per la vita degli animali selvatici. Esistono mammiferi, scimmie dal naso dorato, panda rossi, pecore selvatiche, muschio della foresta, fagiani di uccelli dalla coda bianca, galline tibetane, avvoltoi alpini, ecc.

 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito