- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Residenza Vecchia di Rock
Rock è il primo studioso straniero che ha introdotto la cultura nazionale di Lijiang al mondo occidentale. La residenza vecchia di Lock nel villaggio Xuesong del Lago di Giada è stata restaurata e aperta ai visitatori come “sala di mostra della residenza vecchia di Rock”. Più di dieci miglia a nord dell'antica città di Lijiang, abbiamo raggiunto il villaggio naturale Xuesong nel villaggio amministrativo del Lago di Giada, ai piedi meridionali della montagna nevosa Yulong. Il nome del villaggio nella lingua Naxi è “Wuluken”, che significa il villaggio ai piedi della montagna nevosa.
Ci sono tre camere da letto nel primo cortile nella residenza vecchia di Rock. L'edificio che si affaccia ad est è l'antica dimora del quartier generale di spedizione dello Yunnan della National Geographic Society della Cina, mentre al piano superiore si trovava il salotto in cui Rock visse per più di 20 anni, sono tutti reliquie di Rock.
Nell'edificio che si affaccia al nord, al piano inferiore si trova la “sala di mostra della residenza vecchia di Rock”, in cui vengono mostrate molte foto storiche scattate da Rock e un gruppo di reliquie lasciate a Lijiang, tra cui ci sono i cappotti di lana, i fucili da caccia, gli apparecchi dentali, gli strumenti artigianali, ecc che erano tutti elementi portati da Rock dalla società occidentale.
Nel 1922, l'austriaco americano Joseph Rock (1884-1962) entrò in Yunnan della Cina dal confine tra Thailandia e Myanmar come esploratore, scrittore e fotografo nella rivista del National Geographic degli Stati Uniti. Poi trasferì a Lijiang e ha vissuto nella montagna nevosa Yulong per 27 anni, tra cui la maggior parte ha vissuto nel villaggio Xuesong del Lago di Giada.
Scrisse: “Wuluken, un villaggio piccolo sulle pendici delle montagne nevose di Lijiang. Il principale cima della montagna è ripida, proteggendolo come un dio”. Nel 1962, quando si ammalò a Hawaii, disse molte volte: Quanto voglio morire nella neve bianca e nei fiori della montagna Yulong invece di sdraiarmi su un letto a Hawaii.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021