Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Patrimonio dell'Umanità

Patrimonio dell'Umanità

Città Antica Dayan di Lijiang

Da Eclaudia,2013-11-15

La città antica ha attratto tanti turisti cinesi e stranieri. L’antica abitazione vernacolare è una specialità più attraente. Visitatori vogliono restare a questa città invece di tornare a casa.

 

La città antica Dayan, una parte della città antica di Lijiang, è una città piccola e meravigliosa, come Venezia e Suzhou. Ma la città antica Dayan ha più elementi rurali di quelli di Venezia e Suzhou. Il popolo Naxi vive in Lijiang di generazione in generazione nella città antica di Lijiang. Molte leggende storiche sono diffuse dappertutto, dalla strada ai cortili, così come nei negozi nella città antica. La maggoir parte delle risorse letteraie sono tramandate ai discendenti. Il popolo Naxi, onesto e intelligente, vive ancora nelle abitazioni locali in ogni angolo della città antica.

 

Quindi, è una città vivente con cambiamenti storichi durante questo periodo moderno. A causa delle caratteristiche e valori che abbiamo detto prima, la città antica di Lijiang è stata iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale dal Comitato del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 1997.

 

Lo sviluppo della città è sincrono con lo sviluppo sociale ed economico dell’area locale. Questo fenomeno accade anche alla città antica Lijiang. Durante la dinastia Sui e Tang, il popolo Naxi ha costruito il villaggio locale. Guardando la prospettiva storica dello sviluppo del villaggio, questi villaggi sono le fonti dello sviluppo della città antica. Le abitazioni vernacolari in quel tempo sono le immagini originali di queste case moderne. Lo scambio delle merci appare nel periodo dello sviluppo agricolo. Quindi, il posto intorno al mercato è diventato gradualmente le città antiche. La città antica Dayan circondata dalle montagne e dal fiume Jinsha, si trova al centro della città di Lijiang.

 

Kublai Khan, il primo imperatore della dinastia Yuan (1260-1294), ha guidato le sue truppe mogole ad attraversare il fiume Jinsha. Aliang Ahu, figlio di Kublai Khan, è il capo generale dei militari. Le loro truppe hanno cominciato a costruire la città Dayan attraverso lo scavo del Fiume di Giada e Fiume d'Ovest. Fino alla dinastia Ming al regno dell’imperatore Zhu Yuanzhang (1368-1398), il capo locale Mu è nominato amministratore dell'area Lijiang. Dopo il trasferimento del governo di Mu da Baisha a città Dayan, Mu ha cominciato a costruire la città antica su vasta scala. È con la strada Sifang, quest’area è diventata il centro delle communicazioni. Finalmente, la città antica di Lijiang ha formato un sistema con i tre fiumi (Fiume Ovest, Fiume Medio e Fiume Est) e la rete di trasporto.

 
Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito