- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Montagne e Colline in Cina
Collina di Sabbia a Mingsha
Situata a 6km da Dunhuang, famosa e antica città culturale situata nel cuore dell'antica Via della Seta, il particolare deserto, Collina di Sabbia a Mingsha, attira la curiosità dei turisti cinesi e stranieri, i quali arrivano qui per turismo o esplorare. In alcuni documenti storici si legge che la Collina Mingsha era chiamata anche “La collina della sabbia divina”. Il suo corpo è costituito da sabbie di cinque colori, sabbia rossa, gialla, nera, bianca e verde.
Se la si osserva dall'alto, la collina appare tortuosa e ondeggiante; la sua cima è alta e dritta come la lama di una spada. Se la si osserva dal basso, il corpo della collina appare maestoso come se fosse composto da antiche piramidi egiziane.
Una volta raggiunta la Collina Mingsha, sembra di essere entrati in un mondo di sabbia. Ai piedi di questa si vedono tutt'intorno monti sabbiosi, da cui deriva il termine "Shazhou", ovvero "Pretettura sabbiosa", nome di Dunhuang nell'antichità.
In documenti storici si legge che la Collina Mingsha era chiamata anche "La collina della sabbia divina". Perchè si chiama "Ming" (suono) e anche "Shen" (divinità)? La ragione deldupulice nome risiede nell'inspiegabile suono che da essa proviene, paragonabile ad un forte suono paradisiaco o alla musica infernale di un'orchestra.
A proposito di questi suoni, tra la popolazione di Dunhuang è diffusa una leggenda: nell'antichità un generale guidò le sue truppe a stanziarsi qui. Le loro bandiere e armature erano variopinte di cinque colori: rosso, giallo, verde, nero e bianco. Una notte i nemici attaccarono d'improvviso le truppe. Trovandosi impreparate, le truppe non riuscirono a difendersi e furono annientate. Dopo la sconfitta, il campo di battaglia era cosparso di sangue e cadaveri. La crudeltà dei nemici scatenò l'ira della divinità di Dunhuang. Proprio in occasione della celebrazione della vittoria da parte dei nemici, improvvisamente cominciò a tirare un forte vento. Le sabbie si agitavano veloci e, nell'arco di una notte, si accumularono formando questa grande collina sabbiosa, sotto la quale rimasero i cadaveri del generale, dei suoi soldati e anche quelli dei loro nemici. Da allora in poi da questa collina ininterrotamente provengono dei suoni, come se il generale e i suoi soldati da lontano parlassero della loro cattiva sorte al Cielo, alla Terra e ai loro cari . Si dice che le sabbie sono di cinque colori e che questi colori derivino proprio dai colori delle bandiere e delle armature delle truppe del generale.
La gente non è in grado di documentare la veridicità della leggenda. Tuttavia il suono della Collina Mingsha perdura ormai da millenni, perciò viene considerato uno degli otto lati più belli a Dunhuang :"Il suono delle sabbie nel cielo sereno."
Negli ultimi anni, il governo municipale di Dunhuang ha rafforzato la tutela e lo sviluppo della Collina Mingsha. Davanti alla collina sono stati costruiti un centro di cura con le sabbie, una casa di pitture di Mingsha e un'agenzia di turismo.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021