- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Fiumi e Laghi in Cina
Crociera sul Huangpu
Il Fiume Huangpu (Argine Giallo) che attraversa Shanghai è la linea vitale della città verso il mare e il fiume Yangtze. A sirene spiegate nell’acqua oleosa, un enorme flusso di imbarcazioni entra ed esce in continuazione dalla metropoli. Un giro in barca permette di mettere in prospettiva questa sotrica città, e sulla via del ritrono di ammirare il Bund che lentamente riemerge alla vista.
La barca per il viaggio di andata ritorno a Wusongkou, sulla foce dello Yangtze, parte dal molo vicino al Bund. A est si vede prendere forma il profilo moderno e abbigliante di Pudong; si distinguono le torridel Shangri-La Hotel Pudong, dello scintillante Jinmao Dasha e quella della Perla d’Oriente. Sotto il letto del fiume si snodano la nuova linea est-ovest della metropolitana e i tunnel pedonali.
Superato l’angolo del Parco Huangpu si passa vicino alla Colonna in Memoria degli Eroi del Popolo. La barca prosegue oltre il fiume Suzhou e il Ponte Waibaidu, intorno al quale sorgeva il vecchio quartiere internazionale. Il Consolato Russo, appena a nord del ponte, scivola via, mentre avanti si vedono le lussuose navi crociera ancorate al Terminale Internazionale Passeggeri(Guoji Keyun Matou).
A questo punto il fiume si dirige verso est e la barca passa sotto il colossale Ponte Yangpu: elemento importante dell’enorme infrastruttura ideata per collegare Pudong al resto di Shanghai, è il ponte sospeso più lungo della Cina. Più avanti la sponda pullula di gru, di macchinari per il sollevamento, di magazzini e di tutte le strutture tipiche di un porto fluviale sempre attivo. Il fiuje è costantemente solcato da mercantili, giunche, chiatte, navi cisterna, lance e rimorchiatori. Le imbarcazioni cariche di sabbia e di cemento risalgono il fiume dirette in città ai cantieri di Pudong, seguite da altre cariche di carbone. Il fiume è molto inquinato a causa dell’intenso traffico che lo caratterizza.
Wusongkou è un punto a metà strada, dove il Huangpu sfocia nello Yangtze, per poi finire nel Mar Cinese Orientale. Tornando al Bund, tenete pronta la macchina fotografica. Di notte si vedono enormi fasci di luce multicolore alzarsi dall’acqua e sorvolare i monumenti di Pudong.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021