- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Geografia e Clima di Suzhou
Geografia
Suzhou, si chiama Su in breve, si trova in mezzo al delta del fiume Yangtze. Si trova in longitudine 119 ° 55'-121 ° 20 'dell’est, in latitudine 30 ° 47'-32 ° 02' del nord. Ad est Suzhou confina con Shanghai, ad ovest con Wuxi, a sud con Zhejiang, a nord confina con il fiume Yangtze. Ha una superficie di 8488,42 chilometri quadrati, pari a 8,27% della superficie della provincia. I 392 chilometri quadrati sono d’area urbana, all’interno dell’area urbana la nuova città occupa 74 chilometri quadrati, la vecchia città occupa 14,2 chilometri quadrati.
La pianura occupa 54% della superficie totale , con un'altitudine media di circa 4 metri, il terreno è più basso nel sud-est della città e ci sono più colline nel sud-ovest. La città è piena dei fiumi e laghi. Il Grande Canale da Pechino a Hangzhou collega il nord e il sud della città, Fiumi Wangyu, Loujiang, Taipu collegano l’est e l’ovest. Lago Yangcheng , Lago Kuncheng,Lago Dianshan si diffudono all’interno della città. Circa il 90% dell'acqua del lago Taihu è di Suzhou. In somma, Suzhou è davvero una città d’acqua. Le vie dell’acqua ha una lunghezza di 35 chilometri della vecchia città, inoltre ci sono 168 ponti , Suzhou è conosciuta come la "Venezia d’Oriente".
Clima
Suzhou ha quattro stagioni influenzate da monsoni umidi subtropicale con estati calde e umide, e inverni freschi, nuvolosi e umidi con nevicate occasionali. Venti maestrali dalla Siberia nell’ inverno possono causare il crollo delle temperature sotto lo zero durante la notte, mentre i venti da sud o sud-ovest nell'estate possono portare temperature superiori ai 35 ° C (95 ° F).
Il periodo migliore in cui visitare Suzhou è tra Gennaio ed Aprile, perchè il clima è meraviglioso ed i fiori sbocciano e fioriscono pienamente (fino a giugno). giugno è la stagione delle pioggie ed è seguito da un bollente Luglio.
Dopo Luglio, arriva l'autunno el raccolto. Frutta fresca e frutti di mare vi stuzzicheranno l'appetito. per promuover il turismo a Suzhou, sono tenuti numerosi festival per i turisti:
Il Festival della Fioritura dei Prugni sulla Collina Ovest - Marzo, dall'1 al 10
Il Festival Floreale della Collina della Tigre - da Marzo a Maggio
Il Festival Tusistico-Culturale dell'Abbigliamento Luzhi - Aprile
La Fiera della Collina della Tigre - da Settembre ad Ottobre
Il Festival d'Arte dell'Acero Rosso e della Collina Tianping - Novembre
Il Festival dell'Ascolto della Campane del Tempio della Montagna Fredda a Capodanno - Dicembre 31
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021