- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Giardini e Parchi in Cina
Giardino di Yu
Il Giardino Yu è situato a sud-est della città vecchia di Shanghai. Venne costriuto nel 1559, o nel 39°anno del regno di Jiajing della dinastia Ming. È uno storico monumento nazionale sotto la protezione statale. Questo giardino ha attraversato gli alti ed i bassi della storia cinese, cambiato proprietari continuamente e supito parecchie modifiche. Può essere considerato la cristallizzazione della cultura dei giardini cinesi della seconda metà della dinasia Ming.Ora il giardino è una jungla di edifici, dove le colline artificiali si riflettono nei laghi e nei ruscelli, nascosti tra alberi e fiori. Anticamente era rinomato per essere il miglior giardino del sud-est della Cina.
I giardini di Yu sono un’oasi piacevole nelle affollate strade cittadine. Progettati da una ricca famiglia di funzionari di epoca Ming, il clan dei Pan, i giardini vennero distrutti in tre occasioni;una volta , nella Prima Guerra dell’Oppio, da un bombardamento a tappeto i cui disastri sono documentati nel vicino museo. A metà delⅩⅨ secolo, durante la Rivolta dei Taiping, furono distrutti dai francesi;in seguito restaurati, attualmente sono formati da ambienti interni ed esterni e sono paragonabili ai giardini di Suzhou. I sentieri si snodano tra rocce, grotte e specchi d’acqua ricchi di pesci rossi. Se possibile non andateci nel fine settimana , quando la calca distrugge le ultime oasi di tranquilittà , ma cercate di visitarli al mattino presto.
Con un totale di 48 punti scenici, tra camere, padiglioni, stanze, chioschi, corridoi, mura, alberi roccie e ponti, dispersi pittorescamente nel giardino, occupa un’area di 20.000 metri quadrati. Cinque mura della forma di dragoni dividono il giardino in sei aree panoramiche con differenti particolarità.
Il cancello principale dà sull’impressionante area Sanhui, nella quale si trova un padiglione a due piani, il piano superiore è chiamato “il Padiglione pieghevole della piaggia”e quello inferiore “Sala del sorgere dei monti”. Essendo l’edificio più grande di tutto il giardino, è il miglior posto da cui osservare la Gigante Collina Artificiale.
Con delle cime che spuntano le altre, la Gigante Collina Artificiale sembra così realistica che si tenda a dimenticare che è una creazione umana, ed ha un grande valore artistico. Il professor Chen Congzhou, un famoso esperto di architettura antica e cultura dei giardini disse che“Di tutti gli incantevoli scenari del Giaudino di Yu, la Gigante collina artificiale è indubbiamente il migliore. In fatti, tra tutte le colline artificiali costruite in pietra gialla dopo la dinastia Ming, questa è la più grande”. Questa collina è fatta di roccie gialle, e la sua più alta cima raggiunge i 12 metri. È il capolavoro di Zhang Nanyang, un celebre costruttore di colline della dinastia Ming. Sia la forma che la consistenza delle roccie furono studiate e selezionate di modo tale che questa collina evocasse il ricordo di una vera collina. Una terrazza si sporge dalla sua metà, ed un chiosco sulla cima permette ai visitatori di avere una meravigliosa visuale dell’esterno e dell’interno del giardino.
Il giardino di Yu abbonda di scorci e porti incantevoli. A est della sala del sorgere delle montagne, un corridoio accompagna gradualmente gli ospiti nella zona più spettacolare. Dietro il corridoio è uno stretto ed antico sentiro all’ombra degli alberi che sono attorniati da rampicanti, simili a draghi con più di trecento anni. I turisti possono apprezzare molte attrazioni come la Camera delle Cascate dei Pesci Felici, il Padiglione dei diecimila fiori, il Muro dei fiori e dell’acqua, il Ppadiglione Dianchun, la Torre dello scenario d’insieme, la Sala Yuhua, la Roccia Taihu, la Sala Jingguam e l’antico palco.
Servizio per viaggiatori
Mezzi di trasporto: Autobus 11,45,55,126 and 926
Tel: 0086-21-63260830
Ore d’apertura: 08:30-17:00
Sito web: www.yugarden.com.cn
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021