Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Giardini e Parchi in Cina

Giardini e Parchi in Cina

Giardino Erling

Da Loredana,2013-11-15

Situato sul monte Eling ad ovest di Chongqing, il Parco Erling è uno dei più antichi parchi privati. Il fiume Jialing e il fiume Yangtze scorrono sulla fronte del parco dal sud al nord. Con un’altitudine molto alta del monte Erling, si può veder meglio il panorama di tutta la città.

 

Il Parco Eling è costruito nella dinastia Qing (1644-1911 d.C.). All’inizio è un parco privato che si chiama “Yiyuan”. Poi, il parco è stato acquistato da un commerciante molto ricco e ha sostituito il nome con “Liyuan”. Durante la dinastia Qing, un amico del possesore del parco, Zhaoxi, che è un calligrafo, quando viaggiava nel parco, ha trovato che la topografia del monte somiglia alla testa di un’oca, quindi ha proposto il suo consiglio al possesore del parco, così è venuto il nome “Erling”.

 

Il Parco Erling mostra una disposizione come il Parco di Suzhou. Ci sono padiglioni, piattaforme, edifici alti e percorsi tortuosi e corridoi, stagni di loto, ponti ad arco e così via. Inoltre, ci sono i giardini paesaggistici e Nanyan, ognuno dei quali ha una caratteristica particolare. Circolata dal fiume Jialing e dal fiume Yangtze, la topografia del Parco Erling costruisce uno scudo per Chongqing – la città di montagna.

 

Sulla cresta della città, il Parco Erling ha decorato la città con il suo meraviglioso paesaggio. Il Monte Nanshan, Wangshan e Jinyun sono i monti principali su cui crescono gli alberi che hanno tanti anni e i bambù che valgono la pena di visitare. Nel parco meridionale e settentrionale, lo svago più attraente per i turisti è sicuramente il bagno nelle terme. Nello zoo ci sono tanti animali rari come i panda e le scimmie dai capelli dorati. Il museo di Chongqing mostra anche gli scheletri fossili di dinosauri e tante altre reliquie. In particolare, se non visiterai le magnifiche Gole dello Yangtze, sentirai sicuramente un vivo rimpianto, perché dopo il completamento della diga, questo paesaggio sarà scomparso per sempre.

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito