- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Introduzione Generale di Hangzhou
Hangzhou (Cinese: 杭州; Pinyin: Hángzhōu), è una città della Cina; La città è posizionata ad un'altitudine compresa tra 8 e 305 m.s.l.m. è situata al sud del Gran Canale Imperiale e si estende ad est dello Xihu o Lago deIl'Ovest. Fu capitale, nel sec. XIII, della dinastia dei Song. Rinomata per le sue bellezze naturali, per i pittoreschi scenari, per i giardini che la circondano, per le sue sete, per i suoi canali, i suoi ponti, il suo mite clima. Marco Polo, che la visitò alla fine del XIII sec., la descrisse come la più nobile e bella città del mondo: "Non c'è al mondo città uguale, che vi offra tali delizie da credersi in paradiso".
Come per Suzhou anche per Hangzhou vale l'affermazione: In cielo c’è paradiso e sulla terra vi sono Suzhou e Hangzhou. I Cinesi hanno celebrato la città in centinaia di poesie, saggi, storie e resoconti di viaggiatori. Per la maggior parte di questi scrittori, l'attrazione di Hangzhou risiede principalmente nella sua posizione sui bordi del Lago dell'Ovest, un posto che ha sempre occupato un posto speciale tra le zone panoramiche della Cina. Il centro di Hangzhou è stato interamente ricostruito agli inizi del secolo e non presenta attrattivo di rilievo poichè gli antichi templi sono stati distrutti durante la rivolta dei Taiping.
Hangzhou nell'antichità fu fra le sette capitali della Cina, nel X secolo, nel periodo detto "delle Cinque Dinastie e dei Dieci Regni", Hangzhou era la capitale del regno di Wuyue, governata dalla dinastia Qian.
Il patto di gemellaggio tra Pisa ed Hangzhou è stato firmato in occasione del 1° Vertice Internazionale dei Sindaci delle Città Gemelle che si è tenuto ad Hangzhou nell’Ottobre 2008 e durante il quale Pisa ha firmato insieme a tutte le città presenti, la “Dichiarazione di Hangzhou” a favore del miglioramento della comunicazione e della collaborazione per la prosperità comune. Il gemellaggio è stato poi ratificato a Pisa nel Giugno 2009.
Il legame tra le due città risale però al 2001 quando firmarono a Pisa una lettera d’intenso con cui si stabiliva di allacciare rapporti amichevoli ed una collaborazione in diversi settori.
In seguito, nell’ambito dell’Anno dell’Italia in Cina nel 2006, Pisa partecipò come ospite d’onore alla “World Leisure Expo”, vetrina altamente qualificata per la promozione del suo territorio, ed alla conferenza “Pisa vista d’insieme” che ha prodotto concreti partenariati.
Il gemellaggio è, per finire, nel frutto di ottime relazioni con la comunità cinese a Pisa che accoglie sia cittadini dello stesso distretto di Hangzhou, sia il solo Istituto Confucio della Toscana inaugurato nell’Ottobre 2008; ed il risultato di un notevole flusso di turisti dalla Cina in Italia e da Hangzhou a Pisa, una cosa che costituisce un fattore economico e commerciale importante.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021