Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Luoghi Migliori da Visitare>Paradiso per Fotografi

Paradiso per Fotografi

La Grande Muraglia

Da Verdi,2013-09-05

1) Introduzione generale

La Grande Muraglia è dotata di un grande significato culturale e storico e di un forte valore turistico. In Cina si dice che chi non sale sulla Grande Muraglia non è un vero uomo. Tutti i turisti cinesi e stranieri considerano la visita alla Grande Muraglia un onore, in modo particolare i leader stranieri. Alcuni tratti della Grande Muraglia ben conservati, come  Badaling, Simatai, Mutianyu, Shanghaiguan, chiamato “il primo passo del mondo”, e Jiayuguan, nella provincia del Gansu, all’estremità occidentale, costituiscono famosi siti turistici visitati ogni anno da un gran flusso di appassionati.

Essa è considerata come uno dei otto miracoli al mondo, simboleggio della forte coesione nazionale e grande sappienza del popolo cinese.

 

2) Soggetti da scattare

La Grande Muraglia Jiankou si trova meno di 100 chilometri a nord-ovest dalla città Pechino, è una delle più pericolose sezioni delle Grande Muraglia della Dinastia Ming. È il posto più popolare da prendere la foto.

La Grande Muraglia Simatai è caratterizzata da cinque punti: pericolosa, densa, meravigliosa, delicata, e omnicomprensiva. Questa è l'unica sezione di conservazione dell’aspetto originale del muro di antica Grande Muraglia della dinastia Ming. Qui ha due padiglioni dei nemici più famosi, fra le quali la padiglione Wangjing è il posto migliore per vedere il sorgere del sole e il mare delle nubi.

La Grande Muraglia Jinshanling si trova vicina alla confine di Pechino e la Provincia Hebei, è il paradiso dei dilettanti di fotografia. Il scenaggio è più bello nella mattinata e al tramonto, le nuvole dopo pioggia ed l’arcobaleno d’estate e in autunno diventano uno spettacolo.

La Grande Muraglio Mutianyu si trova 70 chilometri a nord-ovest da Pechino. Questa zona turistica piena di colline dolci, alberi verdi, vanta un paesaggio magnifico. Nella primavera ci sono tanti fiori diversi, d’estate gli alberi lussureggianti, in autunno piena di frutti, d’inverno è tutta coperta dalla neve bianca. Il suo paesaggio è considerato il migliore in tutta la Grande Muraglia.

 

3) Periodo migliore

Tutte le quattro stagioni vanno bene per la visita alla Grande Muraglia Jiankou, la chiava è come selezionare la condizione adeguata della luce.

Per La Grande Muraglia Simatai il periodo migliore è l’estate e l’autunno.

Per la Grande Muraglia Jinshanling il periodo migliore è dal Maggio al Ottobre.

Il periodo dall’Aprile al Novembre è migliore per la visita alla Grande Muraglia Mutianyu.

 

4) Strategia di prendere le foto

La considerazione dei diversi clima e della condizione della luce è molto importante, la Grande Muraglia ha la propria caratteristica sotto diversi clima - serenità, pioggia, neve o nebbia. Nella mattina, la variazione dell’illuminazione è ricca, i colori sono pastelli con il tono caldo, tutti questi favoriscono a prendere la foto. Anche il periodo al tramonto è migliore per i fotografi. Oltre a tutti questi, scatti ravvicinati devono essere anche un tema. Con un teleobiettivo, si può selezionare una certa parte locale della Grande Muraglia a fare le foto, come i mattoni e le pareti. Per le prestazioni dei suoi dettagli si deve utilizzare una piccola apertura, F11 e F16, tutte queste possono dare una maggiore profondità di campo a rendere la foto più chiara. Nello stesso tempo con un treppiede coordinato alla linea dell’otturatore si può migliorare la stabilità della macchina 

 

5) Sentimenti di creazione

La Grande Muraglia estende migliaia chilometri da est ad ovest attravesando i deserti, le praterie e le montagne, è il miracolo nella storia della costruzione cinese. Come il simbolo del popolo cinese, la Grande Muraglia è un sito prezioso per la creazione dell’opera di fotografia.

 

6) Itinerario raccomandato

La maggior parte della Grande Muraglia si afferma come zona turistica con il trasporto conveniente. Dentro la città Pechino, ci sono tanti autobus che arrivano alle diverse sezioni della Grande Muraglia. Si può fare le foto della Grande Muraglia in virtù del proprio tempo, del clima anche delle altre condizioni. Prima di prendere le foto, è necessario di familiarizzare il terreno e la condizione della luce.

 

7) Il clima

La Grande Muraglia si trova nel nord della Cina, quindi è più ventoso nella primavera, d’estate piove tanto, ma l’autunno è molto sereno mentre d’inverno è freddo e secco. Si deve fare attenzione alla sabbia e al vento.

 

8) Suggerimenti favorevoli

Si deve dare tanta attenzione alla sicurezza durante il periodo di salire.

È importante di indossare i cappotti e pantaloni resistenti ed evitare che le piante selvatiche e detriti toccano la pelle. 

È meglio portare gli occhiali sportivi dal vento

La tutela dell’ambiente è necesaria durante il viaggio.

La grande Muraglia si trova nella zona montuosa, si deve fare tanti sforzi per prendere le foto belle.

 
Viaggio su Misura Disegna Subito