- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Patrimonio dell'Umanità
Passo della Porta di Giada della Grande Muraglia
Originariamente conosciuto come Piccola Città di Piazza, Passo Passo della Porta di Giada della Grande Muraglia, insieme a Passo Yangguan, è uno dei due passi importanti sulla frontiera occidentale della dinastia Han (206 AC - 220 DC). Si trova 56 km a nord ovest della Cittài Dunhuang, Provincia di Gansu, all'estremità occidentale del Corridoio Hexi. Nei tempi antichi, era la porta d'ingresso cruciale dalla Cina centrale alle regioni occidentali.
Nei primi anni della Dinastia Han, gli Unni invadeva incessantemente la zona di Han. In un primo momento, i governanti debili della Dinastia Han tentavano di sposare le figlie di famiglie imperiali ai leader degli Unni ", nella speranza di ottenere pace temporanea. Quando l'imperatore Wu salì al potere, rinunciò subito a questa politica vile lanciando contrattacchi feroci su larga scala. Infine, le truppe di Hun furono scacciate. Al fine di rafforzare la stabilità della frontiera occidentale, questo imperatore saggio ha lanciato l’ordine di costruire il Passo della Porta di Giada e Passo Yangguan lungo il Corridoio Hexi. D'ora in poi, questi due passi di Grande Muraglia, come due soldati reali, onorevolmente cominciarono a salvaguardare la porta occidentale per la loro patria.
In passato, la giada bella è stata trasportata all'interno della Cina via questo passaggio attraverso la Via della Seta, che ha dato il suo nome, Passo della Porta di Giada. A quel tempo, Passo della Porta di Giada serviva principalmente come stazione per uomini d'affari, generali militari e ambasciatori. Ha visto la prosperità delle transazioni di business lungo la Via della Seta. Aspetti culturali della Cina occidentale, come la musica e la religione sono stati introdotti in Cina centrale nello stesso tempo. Si dice che i melograni, uva e noci ora che crescono in Cina centrale erano originari della zona occidentale.
Dopo duemila anni, la suoneria di carovane di cammelli è scomparsa. Il grido dei venditori nei mercati è completamente sparito. Passo Yumenguan della Grande Muraglia ha perso la sua funzione storica. Solo un castello rettangolare in piedi nel deserto del Gobi. Si estende su una superficie di oltre 232 miglia quadrate, misura 27 metri di lunghezza, 29 metri di larghezza e 32 metri di altezza. Il passo è stato costruito con terra battuta gialla e ha due porte – la porta ovest e la porta nord. Nuqiang (un parapetto frastagliata sulla parete) è stata istituita anche lì. Nell'angolo sud-est si trova il "Ma Dao" (rampa di Cavallo), con cui le persone e cavalli potrebbero ottenere l'accesso alla parte superiore del muro. Salito alla cima del passo, è possibile vedere i resti della Grande Muraglia e le torri di segnalazione scarsamente sparse nel deserto, creando un'atmosfera di ricordare il passato.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021