- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Shopping a Pechino
Pechino è una capitale antica con una lunga storia. Nel frattempo lo sviluppo della tecnica ha stimolato l’econamia di Pechino. Naturalmente, adesso ci sono sia i negozi antici sia i centri commerciali a Pechino che si rendono comprare facilmente le cose svariate, includono i souvenir tradizionali e moderni.
Mercato di Zhaojia Chaowai
Arredamento tradizionale
mercato / arredamento
Con una sterminata esposizione su quattro piano, è zeppo di mobili cinesi tradizionali, dai letti per fumatori d'oppio agli sgabelli a forma di botte fino ai comodini ornati da elaborate incisioni. I prezzi non sono alti, ma occorre aggiungere i costi di spedizione (della quale si possono occupare i rivenditori). Quasi tutti vi diranno che i loro sono pezzi Ming o Qing autentici, ma non contateci troppo.
Indirizzo: No.43 Huawei Beili, Distretto Chaoyang
Indicazioni: tratto meridionale di Dongsanhuan Nanlu all'altezza di Panjiaqiao
Tel: 010 6770 6402
Tong Rentang
Occhi di tritone
specializzato / benessere / pittoresco
Tong Rentang vende pillole e pozioni curative dal 1669. Era un dispensario reale della dinastia qing e i suoi medicinali si basano su ricette segrete in uso presso la corte; le più antiche contengono ingredienti come corno di rinoceronte e osso di tigre. Sono disponibili medici tradizionali per consulenze in loco.
Indirizzo: No.24 Dashilar (Dazhalan Jie), Distretto Chongwen
Qianmen Carpet Company
Una miniera di Ditan
Casalinghe / souvenir
A Pechino si possono concludere ottimi affari nel settore tappeti (Ditan), antichi e non. Ovviamente, gli antichi tappeti fatti a mano sono i migliori e in questo negozio trovate un buon assortimento di modelli tibetani e dello Xinjiang. Il suo magazzino, dove potrete farvi un'idea dell'assortimento disponibile, è più grande e meglio organizzato di molti altri, ma i prezzi sono anche più elevati.
Indirizzo: No.59 Xingfu Dajie, Distretto Chongwen
Indicazioni: 50 m a nord del Tiantan Hotel
Orario: 9.30 - 17.30
Tel: 010 6715 1687
Rui Fuxiang
Serica morbidezza
arte/artigianato / negozio specializzato / souvenir
Forse non v'interessano i tessuti, ma vale la pena di curiosare tra gli scaffali di Ruifuxiang, un negozio con cent'anni di attività alle spalle che vanta un'incredibile assortimento di sete di Shandong, broccati, satin e tanti altri tessuti. I broccati di seta sfoggiano motivi cinesi tradizionali, come draghi, bambù e il simbolo dello shou (lunga vita).
Per acquistare seta a Pechino andate da Qianmen. Se non siete attirati dal settore tessuti, curiosate tra gli scaffali di Ruifuxiang, un negozio con cent'anni di attività alle spalle che vanta un'incredibile assortimento di sete di Shandong, broccati, satin e tanti altri tessuti. I broccati di seta sfoggiano motivi cinesi tradizionali come draghi, bambù e il simbolo del shou (lunga vita).
Orario: 10:00 – 18:00
Tel: 010 6303 2808
Ten Fu's Tea
cucina/bevande
Con punti vendita in tutta la città, vende tè sfuso di prima qualità proveniente da ogni parte del mondo. Nel rispetto della tradizione, ad ogni cliente che mette piede nel negozio viene offerta una tazza di tè; nella succursale di Dazhalan, gli esperti commessi offrono dimostrazioni della cerimonia del tè (gratuite) al piano di sopra.
Indirizzo: Lato nord di Dazhalan Jie, Distretto Chongwen
Orario: 10:00 – 19:00
Beijing Curio City
Bizzarro Bazar
Antiquariati / mercati / casalinghi / souvenir
Con un'interessante assortimento di oggetti dall'aspetto indecifrabile, Curio City, a sud di Pan Jiayuan, è composto da quattro piani di articoli da regalo, pergamene, ceramiche, tappeti, articoli duty-free e mobili. Il mercato è sorvegliato da un organo di controllo nazionale che verifica l'autenticità degli oggetti e tutti i manufatti cinesi di epoca precedente al 1795 sono considerati fuori commercio. Conservate la ricevuta, che dovrebbe riportare l'età del vostro acquisto.
Indirizzo: No.21 Dong Sanhuan Nanlu, Distretto Chaoyang
Orario: 9:30 – 18:30
Tel: 010 6774 7711
San Li Tun Village Shopping Center
Shopping Center
Questo impressivo esempio dell’innovativa architettura, disign e shopping comprende lussuosi marchi negozi come Versace, Ports International, Class Roberto Cavalli e Koasta Boda Orrefors. Ma le meraviglie qui sono il negozio di Apple e quello Flagship di Adidas. Questo Village costituisce anche un multi-plex cinema.
Indirizzo: San Li Tun
Orario: 10:30 - 22:00
Can Cam
Abbigliamenti / abbigliamenti da donna
Can Cam propone la moda del momento importata da Parigi, dall'Italia e da Hong Kong. Jeans strappati, calzature stampate e canotte con intarsi, insomma, uno stile shabby-chic alla Paris Hilton.
Indirizzo: No.51 Sanlitun Lu, Distretto Chaoyang
Orario: 10:30 – 24:00
Friendship Store
libri / grande magazzino
Non molto tempo fa, il Friendship Store era il tempio per eccellenza dello shopping a Pechino, un ambiente talmente esclusivo dove solo stranieri e dirigenti potevano avventurarsi. L'ampio settore che tratta libri e periodici in inglese piacerà ai viaggiatori che sono in cerca di qualche notizia dall'estero o semplicemente a digiuno di carta stampata.
Indirizzo: No.17 Jianguomen Wai Dajie, Distretto Chaoyang
Tel: 010 6500 3311
Mercato di Pan Jiayuan
mercato
Il posto migliore di Pechino dove acquistare yìshu (opere d'arte), gongyi (artigianato) e guwan (antiquariato) è il mercato di Pan Jiayuan (o “della domenica”). Si svolge solo durante il weekend e vende un po' di tutto: opere di calligrafia, cimeli della rivoluzione culturale, pubblicità di sigarette, teste del Buddha, ceramiche, tappeti tibetani.
Ogni giorno è visitato da 50.000 persone che vanno a caccia dei suoi tesori. I primi ad arrivare sono i collezionisti più seri, che si presentano all'alba per assicurarsi quei preziosi reperti che qualcun'altro potrebbe inconsapevolmente acquistare scambiandoli per chincaglieria. Se volete unirvi a loro fatelo la domenica mattina, il momento migliore; forse non troverete quel raro calice a stelo doucai di Qianlong o il vaso qinghua di epoca tardo yuan che potrebbero farvi felici, ma la merce esposta è un vero compendio di curiosità cinesi e chincagliere del Regno di Mezzo. Partite consapevoli di tuffarvi in mezzo al caos più completo, soprattutto se vi spaventano le grandi folle o il dover continuamente contrattare. Ignorate la regola del 'non pagare più della metà': alcuni ambulanti partono da prezzi 10 volte superiori a quelli reali. Prima di aprire il portafogli fate qualche indagine e paragonate i prezzi.
Indirizzo: Laterale di Dongsanhuan Nanlu (Third Ring Rd), Chaoyang Sud
Orario: sabato, domenica: alba- 15 circa
Speriamo che queste informazioni siano utili per la tua visita a Pechino, e ti aiuterebbe di comprare cosa che desideri a Pechino.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021