- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Trasporto di Pechino
La Cina, soprattutto Pechino è ben legata con i treni. Le due più importanti stazioni ferroviarie a Pechino sono: Beijing Railway Station & Beijing West Railway Station. Beijing Capital International Airport è situato nel nord-est che dista 20km dal centro della città. Ci sono altri cinque aeroporti domestici nella città. Questa città è collegata con tutte le importanti città nel mondo attraverso la rete degli aerei. Per girare nelle città c’è il servizio pubblico di metropolitana, autobus, taxis e biciclette.
La politica della riforma e dell’apertura ha già portato un rapido sviluppo dei servizi pubblici. Le olimpiade nel 2008 ha ben migliorato i trasporti e le relative infrastrutture.
Ferrovie
Le principali stazioni ferroviarie di Pechino sono: "Beijing Railway Station" (o Stazione Centrale) e "Beijing West Railway Station". A queste si aggiungono altre 5 stazioni che gestiscono regolarmente parte del traffico ferroviario della città.
Pechino è un importante snodo ferroviario nazionale e internazionale: vi sono collegamenti ferroviari con le principali città cinesi tra le quali Shanghai, Canton, Hong Kong e con destinazioni internazionali in Russia e Corea del Nord.
L'autostrada Jingshi Strade e autostrade
La città è ben collegata con il resto del paese da strade e autostrade. Pechino è servita da 5 raccordi anulari, 9 autostrade, 11 superstrade nazionali.
Il numero crescente di automobili private e la dinamica economia urbana creano notevoli problemi di traffico. I raccordi anulari e le principali arterie sono spesso congestionate, specialmente durante gli spostamenti dei pendolari da e verso i quartieri finanziari e commerciali.
Per risolvere i disagi creati dal traffico automobilistico le autorità cittadine hanno esteso diverse autostrade all'interno del terzo raccordo anulare della città. La mancanza di semafori lungo i tracciati delle autostrade dovrebbe alleggerire la pressione sull'intero sistema stradale di Pechino. Le nuove autostrade sono state progettate per migliorare ulteriormente la congestione stradale.
Sono state proposte e in parte implementate anche altre soluzioni per limitare i problemi del traffico: corsie riservate a mezzi di trasporto pubblico, una rete metropolitana più estesa, maggiore disciplina da parte degli automobilisti.
Aeroporto Internazionale di Pechino Aeroporti
L'Aeroporto Internazionale di Pechino è il principale aeroporto della città e dista circa 20 km dal centro. Offre collegamenti nazionali, internazionali e intercontinentali. È il principale snodo aeroportuale della compagnia Air China. È l'aeroporto più trafficato della Repubblica Popolare di Cina. Attualmente sono operativi due terminal. Il terzo terminal è stato completato in tempo per la XXIX Olimpiade nel 2008. È collegato al centro di Pechino tramite un'autostrada. Per ora non esiste alcun collegamento ferroviario: entro il 2008 la rete metropolitana di Pechino dovrebbe raggiungere lo scalo.
A Pechino esistono altri aeroporti per scopi militari e civili di minore importanza come il Liangxiang Airport, il Nanyuan Airport, il Xijiao Airport, il Shahe Airport e il Badaling Airport.
Metropolitana di Pechino Trasporto Pubblico
La città è dotata di 9 linee di metropolitana: linee 1, 2, 4, 5, 8, 10, 13, Batong e la linea Airport Express per l'aeroporto. Altre 7 linee (6, 9, 15, Daxing, Yizhuang, Fangshan e Changping) sono in costruzione, altre 2 linee (8, 10) sono in estensione. Altre 3 linee (7,14, Western Suburban Line) sono in progetto, e dovrebbero essere completate, assieme all'estensione di alcune altre linee, entro il 2015.
A fine di 2004 la città disponeva di 599 linee di autobus.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Buddha gigante di Mengshan04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Via Liuxiang04/01/2021