Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Generale>Conoscere la Cina

Conoscere la Cina

Trasporto Urbano a Hong Kong

Da Alessandro,2014-01-07

A Hong Kong il giro nella città diventa molto facile, potrete trovare i segni chiari in inglese sulla strada, sull’autobus e nella metropolitana. I visitatori possono scegliere metropolitana, ferrovia leggera, autobus, pullman, ferry, tram e taxi come i mezzi pubblici. Adesso ognuno ha il proprio sistema dei biglietti e richiede un nuovo biglietto ogni volta. Ma se volete restare a Hong Kong per parecchi giorni, potete scegliere di comprare una Octopus Card, con la quale si può salire su treni, trams e maggior parte di autobus e ferries senza la preoccupazione di comprare biglietti ogni volta.

 

Quindi il sistema di mezzi pubblici di Hong Kong potrebbe fare invidia a molte città del mondo: è veloce, efficiente, facile da utilizzare anche grazie al sistema di pagamento della Octopus card. Ben presto vi chiederete perché il resto del mondo non segua l'esempio. Oltre a traghetti portuali, tram e treni ultra moderni, qui si trova anche la più lunga scala mobile del mondo. Se non riesci a muoverti con stile per Hong Kong, significa che non lo vuoi fare.

 

Aeroporto

 

I treni della Airport Express (MTR - Mass Transit Railway) sono il mezzo più veloce e comodo, ma anche il meno economico, in servizio per/da l'aeroporto internazionale di Chek Lap Kok, sulla costa settentrionale di Lantau. Un bel po' di autobus più economici collega l'aeroporto con Lantau, i Nuovi Territori e con la Hong Kong Island.

 

MTR di Hong Kong

 

Metropolitana

La metropolitana di Hong Kong, cioè Mass Transit Railway(MTR) è moderna, veloce e facile da usare. Ci sono 9 linee di metropolitana, 1 espress linea per aeroporto, 1 sistema di ferrovia leggera con 12 linee e 1 funivia.

 

Autobus

La maggior parte degli autobus a Hong Kong sono di 2 piani, e alcuni dei quali sono con l’aria condizionata. Per i viaggiatori che non conoscono bene le strade di Hong Kong, è meglio studiare l’itinerario degli autobus prima di salire.

 

Taxi

È facile di trovare un taxi disponibile a Hong Kong, soprattutto nelle fermate di Taxi o davanti agli hotels. Si può anche fare una telefonata per prenotare un taxi. Se il taxi attraversa qualche tunnel si deve pagare anche le spese relative.

 

Ferry

Oltre ai trams, Star Ferry è messo in uso per più di un secolo, da Central a Tsim Sha Tsui e da Wan Chai a Tsim Sha Tsui o Huang Hom. Per le isole esterne, sembra che il ferry è l’unica scelta. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito