- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Conoscere la Cina
Dinastie del Sud e del Nord
Le “dinastie del sud e del Nord” (420-589) è la denominazione delle dinastie che al tempo dimoninavano le due parti del paese. Le dinastie del Nord compredono: i Wei settentrionali, poi separati in Wei orientali e occidentali, i Qi settentrionali che sostituirono i Wei orientali ed i Zhou settentrionali che sostituirono i Wei occidentali, eliminando anche i Qi settentrionali. Le dinastie del Sud si presentano più semplici comprendendo successivamente Song, Qi, Liang e Chen.
Nel periodo delle dinastie del Sud e del Nord l’economia fu più sviluppata nel sud in quanto gli abitanti del nord della Cina continuavano ad emigravi in seguito al caos delle guerre, rafforzando la manodopera locale, mentre anche la diffusione di avanzate tecniche di produzione promesse energicamente lo sviluppo dell’economia; le zone intorno a Yangzhou futorno le sviluppate economicamente al tempo delle dinastie del Sud.
In campo culturale emerge lo sviluppo della setta metafisica Xuanxue, la liberà di sviluppo di pensiero offerta dal caos raggiunse alta vette, mentre anche i risultati della letteratura furono alti, con particolare riferimento alla poesia.
In questo periodo gli scambi con l’estero furono molto prosperi, raggiungendo ad est Giappone e Corea, ad ovest l’Asia centrale e Daqin (Roma), ed anche il sud-est asiatico.
Dopo la caduta dei Jin orientali, le dianstie del Sud e del Nord diventarono uno dei pochi periodi di sperazione fra sud e nord della storia cinese; benchè la loro formazione abbia arrestato lo sviluppo economico, l’integrazione fra le etnie del bacino del Fiume Giallo dovuta al dominio della pianura centrale da parte di etnie straniere fu senza precedenti. In tale situazione, i principati del nord vennero progressivamente sinizzati, portando all’unificazione etnica. Quindi si può dire che la separazione del periodo delle dinastie del sud e del nord svolse un ruolo fondamentale per l’unificazione del paese, costituendo un importante anello nel processo di sviluppo della nazione cinese.
- Museo dello Shanxi04/08/2021
- Cibi di Taiyuan04/07/2021
- Parco del Fiume Fenhe di Taiyuan04/01/2021
- Tempio di Chongshan04/01/2021