- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Religioni in Cina
Buddismo Cinese
Per la maggior parte i templi cinesi sono templi buddhisti, sottolineando così l'importanza di questa fede (fojiao) per i cinesi. Nato dalla predicazione del principe indiano Siddhartha Gautama (563-483 a.C.), il buddhismo giunse in Cina tra il III e il VI secolo d.C. e si diffuse accanto al taoismo. È una dottrina che cerca di sconfiggere la sofferenza abolendo il desiderio; seguendo l’”ottuplice sentiero” porta al nirvana, uno stato trascendente di libertà. La corrente buddhista più diffusa in Cina è in genere il Mahayana (Grande Veicolo), che si differenzia dal buddhismo Theravada (la dottrina originaria) in quanto ritiene che i bodhisattva debbano ritardare la loro illuminazione per aiutare gli altri. Il buddhismo tibetano è praticato in Tibet e nella Mongolia interna.
Il Buddismo fu introdotto in Cina nel primo secolo d.C., diffondendovisi ampiamente nel quarto e diventando gradualmente la religione più influente del paese.
Giunto in Cina dall’Italia, il buddismo gradualmente acquisì caratteristiche proprie e una cultura religiosa peculiare.
Il Buddismo cinese è suddiviso in tre scuole: la scuola del Grande Veicolo, o Mahayana, la scuola del Piccolo Veicolo, o Hinayana e il Lamaismo, con circa 200mila monaci. Al momento in Cina esistono 13000 templi buddisti aperti al pubblico, 33 istituti buddisti e 50 pubblicazioni buddiste.
Il Lamaismo è un ramo del Buddismo cinese diffuso principalmente nelle regioni autonome del Tibet e Mongolia interna e nella provincia del Qinghai. Le etnie Tibetana, Mongolia, Yugu, Menba, Taba e l’etnia Tu professano generalmente il Lamaismo, con circa 7 milioni di fedeli.
La scuola del Piccolo Veicolo, o Hinayana, è distribuita nelle circoscrizioni autonome Dai di Xishuangbanna, Dehong e Simao, nella provincia dello Yunnan, nella parte sud- occidentale della Cina, e professata dalle etnie Dai, Bulan, Achang e Wa, con circa 1 milione di credenti. La maggior parte dei fedeli della scuola del Grande Veicolo, o Mahayana, è di etnia Han, distribuiti in tutta la Cina.
La cultura cinese cela dietro la facciata il desiderio di esprimere se stessi, mitiga40 però da grazia e riserbo.
- Parco Expo dei Giardini05/29/2020
- Chiesa Cattolica a Nord del Fiume04/16/2020
- Città Antica di Weishan04/03/2020
- Etnia Miao o Hmong (Parte C)09/22/2017