Cerca tuo Cina Viaggio
Destinazioni:
icon
Home>Cina Guida>Cina Cultura>Costumi della Cina

Costumi della Cina

Tabù in Tibet

Da Fede,2013-10-29

Quando visitano altri, non mettere i piedi sulla soglia delle case o tende. Quando chiamano gli altri, aggiungere La dietro il nome per mostrare rispetto. Quando viene chiesto dal padrone ospitale a prendere posto, mantenere le gambe incrociate e mai allungare le gambe con le piedi puntando l'altro. Quando ricevono regali usare entrambe le mani. Nel presentare doni agli altri, piegare la vita e tenere i doni sopra la testa per dimostrare rispetto. Presentare il tè, il vino e sigarette agli altri con entrambe le mani e fare attenzione a non mettere le dita nella tazza.

 

Quando viene proposto un brindisi da parte del padrone, l'ospite deve immergere un pò indice e poi cospargerlo in aria, in mezz'aria e alla terra per tre volte in segno di offerta al cielo, terra e degli antenati. Dopo di che, prendere un sorso di vino, che sarà riempito dal padrone e poi prendere un altro sorso. Fare questo per tre volte e finire il vino nel bicchiere dopo il terzo sorso, che si chiama tre sorsi e fondo sopra.

 

I tibetani non mangiano carne di cavallo, cane e asino, e i tibetani in alcune zone non mangiano pesce. L'abitudine della dieta locale deve essere rispettata. Applaudire mani o sputare dietro i tibetani non sono tollerati. Questi comportamenti sono considerati estremamente impolite. La lingua fuori la bocca e entrambi i palmi delle mani insieme sono segni di rispetto. Quando si visita monasteri, il fumo non è permesso, statue e strumenti religiosi non possono essere toccati e scattati foto. Fare il giro nel senso orario tranne Bon Monasteri. Quando incontrare costruzioni religiose, come stupa, templi e mucchi di pietra Mani, andare in giro nel senso orario con l'eccezione della religione Bon.

 

Gli avvoltoi sono considerati come gli uccelli sacri da tibetani, quindi espellere e far male su loro non è permesso. Le mucche o pecore con i nastri di colore rosso, verde o giallo non sono neanche permesso di disturbare. 

Altri Articoli
Viaggio su Misura Disegna Subito