- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Arte Cinese
Le Porcellane: una Gloria dell’Antica Cina
La porcellana è un’importante invenzione dell’antica Cina. Anche se non è famosa come le altre quattro principali invenzioni cinesi (la polvere da sparo, il compasso, la carta e la pittura), la porcellana fu uno dei principali prodotti esportati dagli antichi cinesi. Numerosi turisti dall’occidente sono curiosi riguardo la storia delle porcellane e vogliono sapere dove poter trovarle, per comprarle come souvenir per la famiglia e gli amici.
Le porcellane cinesi sono state realizzate inizialmente durante la dinastia Shang (17°-11° secoli AC). I primi pezzi di porcellana furono creati dalle rovine della dinastia Shang, situate vicino Zhengzhou, capoluogo della provincia dello Henan. Le porcellane nere giunsero durante la dinastia Han dell’Est e gradualmente diventò la principale porcellana. Dalle dinastie Sui e Tang, le porcellane cinesi possono suddividersi in due categorie: nere e bianche.
Le porcellane cinesi erano molto apprezzate nel mondo occidentale e islamico, fino a quando le persone europee non hanno scoperto come realizzarle nel 17° secolo. Le porcellane cinesi sono realizzate con disegni esotici, colori brillanti e belli, e di buona qualità. Le porcellane prodotte in Cina sono realizzate con colori resistenti e duraturi nel tempo. Inoltre, se dovessimo comparare le porcellane prodotte in occidente, quelle cinesi sono più economiche.
Ci sono differenti gradi di porcellane. L’alta qualità della porcellana deve essere calcinata e vetrificata per lungo tempo. Le migliori porcellane cinesi sono state valutate per la loro durata, sottigliezza e colore. Al contrario, quelle di bassa qualità sono generalmente più spesse, e hanno dei segni in rilievo o delle bolle sul fondo del pezzo.
Ci sono una varietà di pezzi di alta qualità prodotti durante la dinastia Han (202 AC-220 DC), in quanto c’era una società ricca e prosperosa. E per molti pezzi che sono stati dissotterrati durante l’epoca moderna, i colori sono ancora brillanti e le decorazioni emanano lucentezza. Anche molte famiglie cinesi tengono in casa porcellane di alta qualità come se fosse un cimelio di famiglia. Sorprendentemente, il valore detiene una crescita senza tempo.
Attualmente, puoi visitare le fabbriche delle antiche porcellane in certe città cinesi, per esempio Jingdezhen, nella provincia dello Jiangxi, Zibo nello Shandong, Longquan nello Guandong, Yixing nello Jiangsu, ed altre. Puoi anche trovare dei musei dove sono esposte vari tipi di porcellane come a Pechino, a Shanghai e Hong Kong, dove potrai avere conoscenze dettagliate riguardo le porcellane cinesi e gustarti opere di antiche porcellane.
- Università di Xiamen05/28/2020
- Parco Expo dei Giardini05/29/2020
- Parco Nazionale delle Zone Umide di Zhangye05/21/2020
- Museo delle Rovine di Hemudu04/21/2020