- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Cucina della Cina
I 5 Migliori Piatti Che Devi Assolutamente Mangiare in Cina
Per i cinesi, il cibo è indispensabile ed è considerato parte della vita quotidiana. Il pranzo è il momento della giornata più apprezzato e spesso in questa occasione, si smette di lavorare e ci si rilassa. Qui sotto troverai i 5 migliori piatti che dovrai provare mentre sarai in viaggio in Cina.
Gli spaghetti o noodles
Gli spaghetti sono un ingrediente essenziale ed uno dei piatti principali nella cucina cinese. Dallo Sichuan Dandan Noodle fino a Lamian (fatti a mano), e Chow Mein, sono presenti una grande varietà di spaghetti. Variano in base alla loro regione di produzione, ai loro ingredienti, alla loro forma o grandezza, e al loro tipo di preparazione.
Ravioli
I ravioli cinesi, chiamati anche Jiaozi, sono uno dei piatti più famosi e tipici della Cina. Nel nord della Cina, la preparazione dei ravioli è una pratica molto importante per numerose famiglie alla vigilia del Nuovo Anno. I ravioli tipici sono riempiti con carne di maiale, di montone, manzo, pollo, pesce, e gamberi solitamente mescolati con verdure tritate; vengono spesso bolliti, e a volte possono anche venire impanati e fritti (chiamati Guotie).
Anatra alla Pechinese
L’anatra alla pechinese è un piatto ben conosciuto a Pechino perché viene considerato uno dei piatti più deliziosi al mondo.Questo tipo di piatto è stato creato durante la dinastia Yuan ed ora è diventato un simbolo culturale della tradizione cinese. Secondo la tradizione, l’anatra cucinata deve essere tagliata dallo chef davanti ai commensali. Lo tagliare la carne dalla carcassa dell’anatra è considerata in sé un’arte. La capacità dello chef è di riuscire a tagliare tra i 100 e i 200 pezzi in 4-5 minuti, ed ogni singolo pezzo deve avere la stessa porzione di pelle e carne.
Dim Sum
Il Dim Sum si riferisce ad un tipico stile di cibo cantonese preparato in piccole porzioni servite in piccoli contenitori per bollire o in piccoli piatti. Mangiare il Dim in un ristorante è come dire in cantonese “andiamo a prendere un tè”, e il tè viene servito tipicamente con il Dim sum. Questi giorni, soprattutto nella Cina del Sud, e ad Hong Kong, è diventato un piatto tipico che si mangia in famiglia durante la settimana, generalmente a pranzo nei weekend. Quando vai a Canton o ad Hong Kong, non dimenticarti di provare il Dim Sum!
Hot Pot
L’hot pot di Pechino è un tipico piatto del Nord della Cina. Enormi piatti dove all’interno ci si trova montone o agnello tagliati a pezzi, sono accompagnati da un tipo di salsa come sesamo, salsa di soia, olio al peperoncino, fagioli rossi spezzettati crudi ed erba cipollina sottoaceto. L’Hot Pot di Chongqing è una zuppa super piccante. In alcuni ristoranti, puoi scegliere gli ingredienti che più ti piacciono e aggiungerli per preparare la tua zuppa. Le persone del posto amano la zuppa rossa, piena di peperoni rossi e peperoncino. L’hot pot alla cantonese si mangia senza alcuna aggiunta di salse, poiché i cantonesi preferiscono il sapore originale del cibo.
- Sorgente di Farfalla06/05/2020
- Università di Xiamen05/28/2020
- Parco Expo dei Giardini05/29/2020
- Parco Nazionale delle Zone Umide di Zhangye05/21/2020