- Tour operator leader in Cina da 1954
- Vari tipi di viaggi al tuo piacimento
- Esperienza autentica e speciale
- Qualità di servizio garantita
Feste della Cina
Acqua-Spruzzare Festival, il Capodanno dell'Etnia Dai
L'Acqua-Spruzzare Festival è una festa tradizionale per il popolo Dai nella zona Dehong di Xishuangbanna, nella provincia dello Yunnan. È il nuovo anno per il Dai, un festival per inviare via il vecchio e salutare il nuovo. Di solito cade nel sesto mese del calendario Dai, cioè a metà aprile del calendario gregoriano.La festa dura normalmente tre o quattro giorni. Per Dai, l'acqua è il simbolo di santità, bontà e purezza, è la cosa più preziosa.
Durante la festa, gli uomini e le donne si indulgono in una baldoria di acqua-spruzzi. Raccolgono lungo le strade e nei parchi pubblici e sulle piazze, armati di secchie e bacinelle di acqua o i spruzzatori, a bagnare gli altri in augurio di buona fortuna e un felice anno nuovo.
Durante la festa, la porta di ogni casa è arredata con pezzi di carta multicolore. Tutti gli abitanti del villaggio si vestono in loro migliore. Le pecore e mucche sono macellati per la festa, oltre alle deliziose torte di riso glutinoso, spaghetti di riso, e vino di riso. Il festival è caratterizzato da vari tipi d'intrattenimento, tra cui canti e balli, fuochi d'artificio, canottaggio, bagnando il Buddha, sfilate e fiere. Alla vigilia del primo giorno del festival, fuochi d'artificio illuminano il cielo e la gente di Dai remano la barca a forma del drago. Il secondo giorno, secondo il costume la gente di solito rimane a casa. Il terzo giorno è considerato come il giorno di Capodanno.
Al mattino, la gente si veste e va al tempio per adorare Buddha. Fa tre o cinque pagode con la sabbia, più di un metro di altezza. Poi si siede intorno le pagode di ascoltare con rispetto alla Scrittura e leggende storiche, e pregare per il bel tempo e molti figli. Nel pomeriggio, ogni donna porterà l’acqua pulita per pulire la statua di Buddha così si potrebbe ottenere la sua benedizione. La gente poi spruzza l’acqua agli altri a simboleggiare la benedizione, sciacquare via la malattia e il disastro con l'acqua santa per una vita felice.
L’Acqua-Spruzzare Festival presenta vividamente l'omaggio di Dalì all'acqua e la cultura della musica e della danza, il cibo, e costumi. È anche un ponte culturale tra la Cina e i paesi del Sud Est asiatico che condividono la stessa cultura della Festa di Acqua-spruzzare.
- Monte Daimei07/20/2020
- Sorgente di Farfalla06/05/2020
- La Festa di Peonie a Luoyang01/14/2014
- Feste di Dali01/21/2014